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Attività

La piattaforma logistica e di compravendita

Insieme è meglio! L’unione a livello nazionale di un gran numero di farmacie, sotto il nome di DirectCare, consente di approfittare di vantaggiose condizioni di acquisto, sia per la logistica che per le condizioni generali di acquisto concesse dall’industria farmaceutica.

DirectCare concorda con grossisti e industrie farmaceutiche condizioni interessanti per i propri membri, non solo riguardo ai prodotti parafarmaceutici, ma anche agli altri prodotti solitamente venduti nelle farmacie.

Schermo

Mettiamo a disposizione dei nostri membri uno schermo per presentare la farmacia e i suoi servizi, nonché le varie attività DirectCare. Lo schermo funge inoltre da piattaforma perfetta per promuovere i prodotti dei nostri partner commerciali, ed è DirectCare che si occupa dello sviluppo e della gestione delle presentazioni visualizzate sugli schermi.

Rivista

“Info salute”, rivista bimensile, è uno strumento di comunicazione indispensabile tra il farmacista e i suoi clienti. L’obiettivo principale della rivista è illustrare e difendere il ruolo del farmacista indipendente nel sistema sanitario. Perseguiamo una strategia di comunicazione a lungo termine, a sostegno anche dei partner dei farmacisti indipendenti.

Gli argomenti trattati nella rivista sono di sicuro richiamo: tematiche politiche e mediche attuali, informazioni generali sulla salute, informazioni pratiche, indirizzi utili, e una sezione dedicata ai nostri partner commerciali.

Su richiesta, procediamo all’invio della rivista ai vostri clienti o agli abitanti del vostro paesino o del vostro quartiere. Possiamo inoltre personalizzare la rivista con il vostro logo e l’identità visiva della vostra farmacia.

Attività marketing su richiesta

Vi proponiamo di intensificare la relazione con i vostri clienti sfruttando diverse e particolari occasioni, che si tratti della divulgazione di una determinata tematica medica o di un evento organizzato direttamente da voi, per esempio nuovi servizi offerti dalla farmacia, il compleanno della farmacia, dei clienti, ecc.

Per ogni farmacia elaboriamo soluzioni “à la carte” come e-mail o mailing personalizzati per ogni profilo.

Carta fedeltà

La promozione e la gestione attiva della carta fedeltà sono elementi importanti per la vostra politica commerciale. Le farmacie che desiderano implementare la carta fedeltà, poiché non ne dispongono ancora, possono usufruire del supporto del nostro team, che resta a loro completa disposizione lungo tutto l’arco del servizio, dalla pianificazione della carta fedeltà alla sua distribuzione alla clientela.

La carta fedeltà proposta da DirectCare è compatibile con i sistemi dei principali fornitori di software per farmacie. DirectCare si assume anche la gestione della carta fedeltà di farmacie che dispongono già di una propria soluzione.

Performa

DirectCare propone un accompagnamento personalizzato e delle formazioni per sviluppare il potenziale della vostra farmacia. In particolare, analizziamo la segmentazione dei vostri clienti, il vostro assortimento e i vostri margini. Mettiamo a vostra disposizione una formazione e consigli sulle vendite complementari.

Sito internet, pagina Facebook

DirectCare vi accompagna nella creazione della vostra strategia di comunicazione su supporti elettronici. Aumentare la vostra visibilità online e sui social network è diventato indispensabile per garantire la sostenibilità della vostra attività.

Calendario

Ogni anno, creiamo il vostro calendario personale.